UBI Banca: l’innovazione a servizio degli immigrati

mercoledì 23 Marzo , 2011

UBI Banca (www.ubibanca.it) è un gruppo polifunzionale presente in Italia con circa 1.964 filiali e una presenza internazionale mirata alle esigenze della clientela.

In collaborazione con Crossing Tv , la tv delle cross generation, ha promosso la realizzazione di una serie di video) dedicati ad alcune tra le maggiori comunità di immigrati in Italia.

I video insieme alle azioni promosse sul territorio partite dalla città di Bologna e rivolte prettamente agli stranieri che vivono in Italia, costituiscono l’ultima e innovativa campagna di comunicazione di UBI Banca attraverso la quale la banca ha voluto stabilire un contatto diretto ed approfondito con le maggiori comunità straniere in Italia per meglio conoscerne abitudini ed esigenze. Rivolgendosi direttamente ai nuovi italiani, UBI Banca  promuove due servizi particolarmente vantaggiosi, Carta Enjoy e PerMicro, pensati per soddisfarne la necessità di integrazione sul piano pratico, economico e finanziario.

Protagonisti dell’intera iniziativa sono gli immigrati, ma le soluzioni proposte sono rivolte anche a tutti gli italiani che vorranno attivare un rapporto con il gruppo bancario UBI:

  • PerMicro è la forma di microcredito che garantisce sostegno
    e un’opportunità reale per l’erogazione di prestiti di piccola entità a tutti gli stranieri immigrati in Italia, ma non solo, che vorrebbero accedere a questo strumento finanziario e che molte volte trovano difficoltà nel farlo. 

    • Carta Enjoy è la carta contro corrente di UBI Banca che permette un buon risparmio rispetto alle normali carte di pagamento. Oltre a consentire il prelievo gratuito da qualsiasi sportello ATM in Italia, può essere usata in tutto il mondo perché parte del circuito MasterCard. Costa solamente 1 euro al mese, 12 euro all’anno.

Carta Enjoy, inoltre, consente in alcuni casi di usufruire del servizio Money Transfer per le operazioni Western Union a condizione agevolata Next Day.
Attivando la carta entro il 31 Marzo 2011 l’imposta di bollo di 14,62 euro è completamente gratuita. UBI Banca mostra, con questa attività, di voler agevolare l’integrazione degli stranieri nel nostro Paese snellendo ed abbattendo le barriere culturali e burocratiche che talvolta la ostacolano.

 

Condividi su:

Articoli correlati

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.