Cosa sono le assicurazioni online e le assicurazioni telefoniche? quali sono i vantaggi?

lunedì 17 settembre , 2012

Trasparenza, risparmio, semplicità e personalizzazione sono solo alcuni dei vantaggi delle assicurazioni online e della assicurazioni telefoniche, che, con il loro sorgere, hanno dinamizzato il mecato assicurativo. Prima del loro avvento, infatti, occorreva recarsi fisicamente e di persona presso diverse agenzie della propria zona per avere un preventivo di assicurazione e per poi trovare quello più conveniente. Oggi come oggi tutto avviene rapidamente e senza doversi muovere da casa: puoi richiedere un preventivo gratuito per l’assicurazione semplicemente visitando il sito di una compagnia di assicurazioni come questa.

La stipula del contratto avviene senza intermediario, offrendo ai clienti tutti i vantaggi della disintermediazione, con un notevole risparmio economico. Si stima, in genere, che il risparmio rispetto alle assicurazioni tradizionali ammonti a circa il 40%. L’unico svantaggio è che tutte le pratiche andranno eseguite personalmente. Ma ciò non significa che non esista l’assistenza. Ci verrà offerta tramite canale telefonico o via e-mail, con orari di risposta che sono generalmente quelli d’ufficio delle normali agenzie di assicurazione.

In questo caso, per i più restii a sbrigare tutto online, potrebbe essere interessante valutare i preventivi sulle assicurazioni per l’auto telefoniche. Rispetto a quelle on line si sarà constantemente assistiti da un consulente della compagnia assicurativa, usufruendo della comodità di lasciar fare tutto all’operatore telefonico In ogni caso va precisato che molte delle procedure sono state al contempo semplificate, permettendo un’ampia usabilità del canale di vendita e di assistenza (telefonico o online) preferito. Pertanto tutto avviene senza dover possedere sofisticate conoscenze informatiche e senza fastidiose, quanto noiose, lungaggini.

Un ulteriore e non trascurabile vantaggio delle assicurazioni telefoniche e online è la possibilità di personalizzare la propria assicurazione, secondo quelle che sono le proprie esigenze. Sin dalla fase di preventivo, il cliente potrà apprezzare l’evato grado di efficienza e di personalizzazione di questo tipo di assicurazioni, estendendo, se lo riterrà opportuno, le coperture e i servizi assicurativi prescelti. Le modalità di pagamento, quanto quelle di rinnovo, sono semplici quanto alla portata di tutti. Si potrà pagare tramite carta di credito o bollettino postale.

   , , ,

Condividi su:

Articoli correlati

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *